Recensione Fondital Itaca KB a condensazione

Stanco della classica caldaia tradizionale? È arrivato il momento di valutarne una a condensazione. Se non sei a conoscenza dei vantaggi che comporta questo switch, la recensione Fondital Itaca KB a condensazione potrebbe tornarti utile.

Fondital, infatti, punta sempre alla creazione di prodotti in grado di unire eleganza ed efficienza, modernità e ottime performance. La tecnologia ha fatto passi da giganti, e lo dimostrano anche le caldaie che, ad oggi, sono sempre più innovative e alla ricerca di nuovi espedienti per sorprendere il cliente.

Vediamo insieme quali sono le specifiche tecniche di questa caldaia Fondital, per saperne di più.

Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Fondital Itaca KB a condensazione

Itaca KB è una caldaia murale a condensazione ad accumulo con bollitore in acciaio inox per acqua calda sanitaria di capacità pari a 45 litri. La caldaia utilizza la tecnologia a condensazione la quale consente una riduzione dei consumi, alto rendimento e basse emissioni di inquinanti.

Tra tutte le caratteristiche tecniche della caldaia, quelle principali sono:

  • Lo scambiatore in termopolimeri e acciaio inox;
  • La termoregolazione con sonda esterna (opzionale);
  • La funzione antilegionella per bollitore;
  • La predisposizione per il collegamento ad un impianto di ricircolo;
  • Il circolatore modulante ad alta efficienza con disareatore incorporato;
  • Il by-pass automatico.

Inoltre, la classe energetica A fa sì che tu possa avere il meglio del risparmio. Non dovrai più preoccuparti di mettere un limite all’utilizzo della tua caldaia, per paura di ricevere stangate a fine mese.

Da oggi, con l’innovativa KB a condensazione, l’ottimizzazione dei costi è garantita.

Come se non bastasse, potrai godere di un’assistenza grazie alla quale poter contattare un tecnico qualificato, che provvederà ad intervenire per risolvere un eventuale problema, o per riparare un ipotetico guasto.

Fondital Itaca KB

Recensione Fondital Itaca KB a condensazione: i punti di forza della caldaia

Dalla recensione Fondital Itaca KB a condensazione, trapela che questa è una caldaia che ha tutte le carte in regola per essere una rivoluzione nel campo degli apparecchi per la fornitura di riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Il fatto di essere a condensazione è un valore aggiunto, perché la porta a differenziarsi dalle classiche caldaie tradizionali.

La caldaia a condensazione è un apparecchio nel quale il vapore acqueo dei gas di scarico viene condensato in modo da recuperare calore latente, con conseguente risparmio energetico e minor impatto sull’ambiente.

Il processo di condensazione all’interno della caldaia avviene attraverso lo scambiatore di calore. La condensazione si realizza a una temperatura inferiore ai 56 gradi centigradi e l’energia ottenuta viene utilizzata per riscaldare l’acqua.

Il processo porta alla creazione di piccole quantità di acque reflue che possono essere smaltite attraverso normali sistemi di scarico.

Al termine del processo, la temperatura dei gas di scarico è inferiore rispetto a una caldaia tradizionale, mentre il rendimento della combustione aumenta proporzionalmente alla maggiore temperatura dell’acqua in ingresso.

Ciò si traduce, oltre che in un risparmio sulla bolletta del gas, in un aumento del rendimento della combustione e nella riduzione delle emissioni da scarico di monossido di carbonio e ossidi d’azoto.

I benefici economici, ma anche ambientali, sono dunque innumerevoli. Se vuoi, puoi scegliere di affidarti a Fondital e portare a casa Itaca KB, la caldaia che ha anche un’assistenza che comporta una serie di agevolazioni, in caso di malfunzionamento dell’apparecchio.