Quando si acquista un prodotto, qualunque esso sia, si tiene conto di due cose, principalmente: l’efficienza e i vantaggi che questo possa portarci.
Lo stesso discorso vale anche per le caldaie, elementi fondamentali nelle nostre case, che mirano al soddisfacimento delle esigenze del consumatore, tenendo bene a mente anche le norme da rispettare. Uno dei modelli su cui ragionare è quello messo sul mercato da Fondital, ovvero Formentera KR a condensazione.
Ogni dispositivo si distingue per determinate caratteristiche tecniche, e si accomuna con gli altri in commercio per altri dettagli. Per avere un’idea più chiara di quello di cui stiamo parlando, potresti dare un’occhiata alla recensione Fondital Formentera KR a condensazione.
Le caratteristiche tecniche della caldaia Formentera KR a condensazione
Formentera KR è una caldaia murale a condensazione per il solo riscaldamento, a camera stagna. La caldaia utilizza la tecnologia a condensazione la quale consente una riduzione dei consumi, alto rendimento e basse emissioni di inquinanti. Questi tre fattori, se uniti assieme, danno vita ad un prodotto unico nel suo genere.
Quando utilizzi la tua caldaia hai sempre il timore di ricevere bollette insostenibili, a fine mese?
Da oggi, con Fondital, puoi accantonare questa paura, e rilassarti mentre ti fai una lunga doccia calda, oppure goderti tutto il riscaldamento della tua casa. Con Formentera KR avrai tutto il massimo del comfort, il massimo della resa, con il minimo della spesa.
Il fatto di produrre basse emissioni di inquinanti, inoltre, fa sì che il beneficio non riguardi solo il consumatore, ma anche l’ambiente, che non dovrà riempirsi di sostanze nocive che lo danneggiano. I modelli a condensazione sono di gran lunga più convenienti, rispetto ad una classica caldaia tradizionale, anche per ciò che riguarda gli sprechi di calore.
Le specifiche tecniche principali della caldaia Formentera KR sono:
- Scambiatore in termopolimeri e acciaio inox;
- Bruciatore a premiscelazione totale;
- Valvola gas modulante con rapporto aria/gas costante;
- Ventilatore di combustione a velocità variabile;
- Circolatore modulante con disareatore incorporato;
- Vaso di espansione riscaldamento da 10 litri;
- Relè multifunzione per il collegamento ad impianti con valvole di zona o impianto solare o segnalazione remota di allarme;
- Flessibilità di installazione grazie al grado di protezione elettrico IPX5D;
- Disponibilità del kit cambia caldaia come accessorio;
- Classificazione del rendimento secondo 92/42/CEE: ★★★★;
- Classe di emissione NOx (EN 297): 5.
Come se non bastasse, Fondital ti permette anche di contare su una rete di supporto, grazie alla quale potersi mettere in contatto con un professionista, a cui segnalare un eventuale problema.
Recensione Fondital Formentera KR a condensazione: i punti di forza del prodotto
La recensione Fondital Formentera KR a condensazione riporta quelle che sono le caratteristiche tecniche principali della caldaia, dalle quali poter trarre quali vantaggi comporta il suo acquisto. Innanzitutto, parliamo di una caldaia dalla massima efficienza, che promette un grande margine di risparmio.
Inoltre, Formentera KR è molto attenta anche all’ambiente, ed è per questo che appartiene alla classe ecologica 5, una delle più alte, secondo le direttive europee. Utilizzarla è semplicissimo, e si presta anche a chi è meno avvezzo alla tecnologia. Per qualunque tipo di problema, poi, sappi che l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza caldaie Fondital Roma.
Questa è una risorsa importante da utilizzare, soprattutto in caso di guasti o malfunzionamenti improvvisi. Un tecnico qualificato interverrà nel miglior modo possibile.