BOLLINO BLU CALDAIE FONDITAL ROMA È UN SERVIZIO OFFERTO DALLA NOSTRA AZIENDA
Bollino blu caldaie Fondital Roma è un servizio che la nostra attività fornisce a livello locale su tutto il territorio della capitale.
Il nostro team di termoidraulici specializzati possiede tutte le certificazioni e abilitazioni per svolgere il proprio lavoro.
CHE COS’È IL BOLLINO BLU
Il Bollino Blu è un certificato di revisione obbligatorio che ogni impianto termico con caldaia deve ottenere per adempiere a quanto previsto dal D.Lgs 311/06. La certificazione attesta il corretto funzionamento dell’impianto in termini di sicurezza, di efficienza energetica ma anche di inquinamento.
Tecnicamente si tratta di un adesivo che viene applicato sul certificato del controllo caldaia e impianto di climatizzazione invernale/estivo. Certifica che la manutenzione ordinaria, il controllo dei fumi della caldaia e di efficienza energetica sono stati eseguiti a norma di legge e conferma anche che il tuo impianto funziona correttamente, è sicuro e rispetta i valori di emissione dei fumi nei termini stabiliti dalla legge.
COME OTTENERE IL BOLLINO BLU CALDAIE FONDITAL ROMA
Il bollino blu conferma quindi il controllo fumi caldaia e la verifica dell’efficienza energetica. Affida la manutenzione della tua caldaia ai nostri tecnici specializzati che, dopo un controllo accurato andato a buon fine, provvede a rilasciare il certificato di bollino blu. In caso il controllo dovesse risultare problematiche il tecnico è tenuto a comunicare al proprietario la presenza di difetti o di malfunzionamenti, e concorda con lui un intervento di riparazione.
Scegli sempre tecnici, imprese o professionisti specializzati, autorizzati dal tuo comune, in grado di effettuare controlli accurati e di rilasciare il Bollino Blu.
QUANTO COSTA IL SERVIZIO BOLLINO BLU CALDAIE FONDITAL ROMA
Fare una corretta e puntuale manutenzione della caldaia ha un costo sicuramente più contenuto di una multa. I costi variano da comune a comune e comprendono revisione e manutenzione caldaia, controllo dei fumi e la certificazione finale con il Bollino blu.