Recensione Fondital Ischia PRO CTN a camera aperta

Prima di acquistare un nuovo prodotto, sei certo di valutare ogni dettaglio attentamente? Questo è fondamentale per portare a casa un articolo efficiente e che soddisfi a pieno le tue esigenze e quelle della tua famiglia.

Per partire con il piede giusto, potresti iniziare scegliendo il marchio di riferimento. in questo caso, parleremo di caldaie, e ci concentreremo su Fondital, una delle aziende italiane leader nel settore. Le caldaie lanciate sul mercato con questo marchio sono molte, ma ognuna possiede le sue caratteristiche speciali che la rendono unica.

Se vuoi avere maggiori informazioni, la recensione Fondital Ischia PRO CTN a camera aperta potrebbe fare al caso tuo. Scopriamo quali sono le caratteristiche relative a questo dispositivo, e i vantaggi di cui potresti godere, acquistandolo.

Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Fondital Ischia PRO CTN a camera aperta

Questa è una caldaia a camera aperta, il che vuol dire che il tipo di tiraggio non è forzato, come in quelle a condensazione, bensì naturale. La sua potenza è di 24 kW e può essere alimentata a gas Metano. È una caldaia a basse emissioni NOx e per questo appartiene alla classe ecologica 6, la migliore. Ischia PRO CTN è ideale per la produzione istantanea di acqua calda, per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

Il suo utilizzo è facilitato dall’interfaccia utente LCD con diagnostica. È la caldaia adatta ad ogni contesto abitativo, anche grazie alle sue dimensioni compatte, alla funzione anti-fast e antigelo di cui è dotata, che la rendono adatta anche ai montaggi in luoghi esterni, parzialmente coperti. Sia per l’installazione, che per la manutenzione, o per un eventuale riparazione, puoi contattare un tecnico specializzato.

Fondital Ischia PRO CTN

La caldaia Ischia PRO CTN a camera aperta, targata Fondital, ha delle grandi specifiche tecniche, quali:

  • Scambiatore di calore primario monotermico;
  • Vaso di espansione riscaldamento da 7 litri;
  • Relè multifunzione per il collegamento ad impianti con valvole di zona o impianto solare o segnalazione remota di allarme;
  • Scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox;
  • Gruppo idraulico in materiale composito;
  • Predisposizione per il collegamento al Comando Remoto (optional, fornito dal produttore);
  • By-pass automatico.

Recensione Fondital Ischia PRO CTN a camera aperta: i punti di forza della caldaia 

Oltre tutte le caratteristiche tecniche di cui la caldaia è dotata e che abbiamo elencato nella recensione Fondital Ischia PRO CTN a camera aperta, ci sono alcuni plus che la rendono ancora più unica nel suo genere:

  • Bruciatore atmosferico iperstechiometrico a gas raffreddato ad acqua, a basse emissioni di NOx;
  • Compatta, profonda solo 250 mm;
  • Interfaccia utente LCD con diagnostica;
  • Termoregolazione con sonda esterna (opzionale);
  • Circolatore modulante ad alta efficienza con disareatore incorporato.

Se sei stanco delle solite vecchie caldaie, passa ad una caldaia a camera aperta e godi dei vantaggi che il modello ti offre. Inoltre, potrai approfittare anche dell’assistenza caldaie Fondital Roma, con la quale potrai metterti in contatto con un tecnico qualificato, che interverrà per risolvere l’eventuale problema che è venuto a crearsi e per ripristinare il corretto funzionamento della caldaia.

Scegliere non è mai facile, ma se hai in mente di risparmiare, di evitare sprechi e sperperi di sostanze nocive, scegli con attenzione ciò che fa per te.