Recensione Fondital Formentera PRO CTN a camera aperta

Quanto sarebbe bello poter sfruttare al massimo un dispositivo, senza doverci preoccupare dei consumi o delle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.

L’attenzione dedicata all’ambiente, ma anche alle tue tasche, è ciò che ti guida nell’acquisto di un prodotto. Fondital, una delle aziende che più si impegna nella creazione di prodotti conformi alle normative, cerca, fin da sempre, di soddisfare le esigenze del cliente. Le sue caldaie sono diverse, nella forma e nel contenuto, ma sono tutte accomunate dalla voglia di lanciare sul mercato raffinatezza e convenienza.

Tra i vari modelli messi in produzione, c’è Formentera PRO CTN. Il nome dell’isola spagnola richiama la voglia di vacanza. Per conoscere meglio questa caldaia che potrebbe portare una ventata di aria fresca in casa tua, leggi la recensione Fondital Formentera PRO CTN a camera aperta, e scopri i suoi punti di forza. 

Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Fondital Formentera PRO CTN a camera aperta

Formentera PRO preannuncia aria di novità, di miglioramento, perché è questo che fa una vera azienda: non smette mai di migliorarsi, di evolversi.

Stiamo parlando di una caldaia murale a camera aperta e tiraggio naturale, a basse emissioni di NOx, con produzione istantanea di acqua calda sanitaria. La caldaia a gas possiede un’interfaccia utente touch screen e può essere alimentata a metano o a GPL. È un dispositivo gestibile con il cronotermostato Spot.

Scegliere una caldaia a camera aperta, vuol dire scegliere una caldaia con una particolare modalità di prelievo dell’aria per alimentare la combustione.

L’aria esterna entra nell’ambiente di installazione della caldaia mediante delle aperture praticate sulle pareti esterne e poi si dirige verso la camera di combustione. Il flusso di ossigeno verso la fiamma, avviene quindi attraverso un tiraggio detto, appunto, “naturale”. Il tiraggio naturale costringe la caldaia a camera aperta a essere allacciata a uno scarico di fumi all’esterno, altrimenti i fumi tornerebbero in circolazione nell’ambiente in cui la caldaia stessa è installata.

Fondital Formentera PRO CTN

Per essere certo di installare la caldaia in un luogo sicuro, rivolgiti ad un tecnico qualificato. Fondital stesso mette a disposizione del cliente un’assistenza caldaie Fondital Roma. Tramite questa, puoi metterti in contatto con uno specialista, per segnalare qualunque tuo problema

Le specifiche tecniche principali della caldaia Formentera PRO CTN sono:

  • Flessibilità di installazione grazie al grado di protezione elettrico IPX5D;
  • Scambiatore di calore primario monotermico;
  • Parametri programmabili per adattare la caldaia all’installazione e storico degli allarmi;
  • By-pass automatico;
  • Vaso di espansione riscaldamento da 7 litri;
  • Circolatore ad alta efficienza con disareatore incorporata.

Recensione Fondital Formentera PRO CTN a camera aperta: i vantaggi dell’acquistare la caldaia

Oltre alle caratteristiche già citate nella recensione Fondital Formentera PRO CTN a camera aperta, questa caldaia offre:

  • Bruciatore atmosferico iperstechiometrico a gas raffreddato ad acqua, a basse emissioni di NOx;
  • Gestione di serie di 2 tipologie di impianto solare termico;
  • Termoregolazione con sonda esterna (opzionale);
  • Relè multifunzione per il collegamento ad impianti con valvole di zona o gestione pompa esterna o segnalazione remota di allarme;
  • Scambiatore sanitario a 26 piastre in acciaio inox.

Se sei stanco di dover far fronte a tutti i problemi improvvisi che possono presentarsi per via di un cattivo funzionamento della caldaia, affidati a Fondital, e a ciò che l’azienda garantisce ai suoi consumatori.