Recensione Fondital Formentera KC a condensazione

Le aziende, che sono attente alle esigenze dei loro clienti, sono alla ricerca costante di innovazioni, di proposte che possano contribuire a soddisfare i bisogni delle persone comuni, e che porti i loro prodotti ad un livello superiore.

Questo è ciò che fa anche Fondital, una delle aziende leader nel settore della produzione di caldaie. Per creare qualcosa di nuovo e di sorprendente, bisogna sempre guardare al futuro, ed è per questo che la caldaia Ciao è riprogettata, dando vita alla nuova Formentera KC.

Se sei curioso di saperne di più, leggi la recensione Fondital Formentera KC a condensazione e scopri tutte le novità in merito.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Fondital Formentera KC a condensazione

Una delle caratteristiche principali di questa caldaia innovativa ed efficiente è quella di fare parte della classe ecologica 5. Infatti, rispetta la normativa ERP, ovvero un aiuto concreto per il nostro pianeta.

L’applicazione delle normative Ecodesign ed Ecolabeling prevede che, nell’Unione Europea, si riesca a ridurre del 20% l’emissione dei gas ad effetto serra, oltre che del consumo di energia e che si probi a far derivare il 20% del fabbisogno energetico totale europeo da fonti energetiche rinnovabili.

Fondital Formentera KC

Le specifiche tecniche della caldaia Fondital Formentera KC a condensazione sono:

  • Scambiatore in termopolimeri e acciaio inox;
  • Bruciatore a premiscelazione totale;
  • Valvola gas modulante con rapporto aria/gas costante;
  • Ventilatore di combustione a velocità variabile;
  • Vaso di espansione riscaldamento da 10 litri;
  • Relè multifunzione per il collegamento ad impianti con valvole di zona o impianto solare o segnalazione remota di allarme;
  • Funzione comfort sanitario: ★★★;
  • Flessibilità di installazione grazie al grado di protezione elettrico IPX5D;
  • Classificazione del rendimento secondo 92/42/CEE: ★★★★;
  • Classe di emissione NOx (EN 297): 5;
  • Circolatore a 3 velocità con disareatore incorporato;
  • Disponibilità del kit cambia caldaia come accessorio;
  • Valvola deviatrice motorizzata.

Formentera KC è una caldaia murale a condensazione a premiscelazione con produzione istantanea di acqua calda sanitaria a camera stagna.

L’apparecchio, a differenza di quelle ad accumulo, consente una produzione istantanea di acqua calda sanitaria ed utilizza la tecnologia a condensazione la quale consente una riduzione dei consumi, alto rendimento e basse emissioni di inquinanti. 

Fondital si impegna a creare prodotti che possano portare più vantaggi possibili ai suoi clienti, e questo lo dimostra anche il fatto di mettere a completa disposizione una rete di aziende che offrono supporto e riparazioni per questo tipo di caldaie. 

Recensione Fondital Formentera KC a condensazione: i punti di forza della caldaia

Nella recensione Fondital Formentera KC a condensazione sono indicate quelle che sono le caratteristiche tecniche principali della caldaia, rimarcando il fatto che stiamo parlando di un dispositivo con basse emissioni NOx e con un occhio di riguardo alle tasche di chi lo acquista.

I benefici economici di cui godrai, acquistando una caldaia a condensazione, sono indiscutibili. Rispetto ad una caldaia tradizionale, non avrai più sprechi di calore. 

Fondital sa bene che la manutenzione è fondamentale per mantenere i tuoi prodotti il più a lungo funzionanti.

Se comunque dovessi imbatterti in qualsiasi problema, ricorda che l’azienda ti garantisce un’assistenza caldaie Fondital Roma, con la quale poter contattare un tecnico qualificato che interverrà per ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo nel miglior modo possibile.