+39 0692949354

24/7 Assistenza Clienti

Caldaia Fondital in blocco

Caldaia Fondital in blocco: cosa fare

Lo stato di Caldaia Fondital in blocco è una problematica molto comune, ma non vi è necessità di allarmarsi.

Le caldaie Fondital sono made in Italy e caratterizzate da un grandissimo e costante sviluppo tecnologico che le porta ad essere prodotti top in questo ambito, garantendo grandi prestazioni ed un minimo impatto ambientale.

Nonostante l’impeccabile funzionamento vi è la possibilità però che la caldaia possa andare in blocco, e le cause possono essere diverse, se hai riscontrato quindi questa problematica segui il nostro articolo per risolvere la problematica di Caldaia Fondital in blocco.

Caldaia Fondital in blocco, come sbloccarla?

Come detto in precedenza si tratta di una delle problematiche più comuni per quanto riguarda le caldaie, e porta però alla creazione di forti disagi l’assenza di riscaldamento o acqua calda per via della Caldaia Fondital in blocco.

Per risolvere la problematica bisogna inanzitutto capire l’origine del problema, in quanto il blocco della caldaia non è altro che un sistema di protezione della tua caldaia che attiva la sua modalità in maniera automatica per garantire una sicurezza completa dell’impianto.

La condizione di blocco quindi si attiva per prevenire problematiche peggiori, e può essere causata da condizioni come mancanza di pressione dell’acqua nell’impianto generale, scarsa o mancata alimentazione del gas o in casi più seri per presenza di un’anomalia che può coinvolgere le componenti della caldaia stessa, come, corpo bruciatore, sonde o circuito dei fumi.

Altre problematiche comuni che potrebbero portare la tua caldaia in blocco sono: presenza di calcare o malfunzionamento valvola del gas. Oltre a queste ovviamente ve ne sono molte altre e non sempre risulta essere molto facile e immediato capire quale sia la casua della Caldaia Fondital in blocco.

Un consiglio che possiamo darvi è che qual’ora non riusciste ad individuare facilmente il problema oppure il problema sia serio di non agire autonomamente in quanto le caldaie lavorano con il gas ed oltre ad essere pericolose vi è bisogno di una certificazione del Consiglio dei Ministri, che i nostri operatori ovviamente hanno, per lavorare su di esse.

Cosa fare per lo sblocco della caldaia

Come prima cosa ti consigliamo di consultare il manuale che dovresti aver ricevuto insieme alla caldaia nel momento dell’installazione, per cercare di trovare e interpretare le problematiche e gli errori riportati dalla caldaia, una volta trovato l’errore valutare la chiamata per un intervento da parte di tecnici specializzati e certificati per evitare ulteriori problematiche, ricorda la Caldaia Fondital in blocco è una problematica seria!

Molto spesso la maggior parte delle problematiche relative alle caldaie sono derivate dalla scarsa attenzione posta alla manutenzione, che oltre ad essere un obbligo di legge è consigliata annualmente, per un controllo generale dell’impianto e per evitare malfunzionamenti o problematiche più seri che potrebbero portare ulteriori danni e rischi.

Spesso la soluzione per la caldaia in blocco è un semplice check-up generale e un successivo riavvio di essa, ma non sempre si è così fortunati.

Chiamaci subito per prenotare il tuo intervento.

Assistenza Caldaie Fondital Roma: Servizio Riparazione Caldaia Fondital in blocco

Assistenza caldaie Fondital Roma offre un servizio di assistenza per tutte le caldaie nella zona di Roma, dalle classiche caldaie a camera aperta, alle moderne caldaie a risparmio energetico come quelle a condensazione.

Grazie alla nostra esperienza nel settore offriamo un servizio di manutenzione, installazione, assistenza e riparazione.

Hai un problema con la tua caldaia? Leggi un codice di errore? Assistenza Caldaie Fondital Roma fa al tuo caso.

I nostri tecnici specializzati sono in possesso della certificazione DM 37/08 e assiucurano una manutenzione perfetta per il rispetto dell’amibiente e delle direttive di legge.

La manutenzione è prevista su base annuale e eseguita da un tecnico abilitato, che eseguira un controllo completo sulla pulizia e il funzionamento della tua caldaia e un’analisi dei fumi.

Altri articoli utili:

Caldaia Fondital Problemi

Caldaia Fondital Problemi

Caldaia Fondital Problemi, da cosa dipendono? Molto comune la situazione “Caldaia Fondital problemi”, e per uscirne bisogna inanzitutto cercare di capire a monte quale sia

Leggi Tutto »
Recensioni caldaie Fondital

Recensioni Caldaie Fondital

Cosa porta al risultato di ottime recensioni caldaie Fondital Recensioni caldaie Fondital sono il fiore all’occhiello per questa marca, scopriamo insieme il perchè. La scelta

Leggi Tutto »